Le parole soffocano

Perchè ci ossessioniamo su tutto ciò che abbiamo perso? Un’amicizia, un rapporto, una parola partita dal cuore, ma mai arrivata alla bocca, dispersa tra le vie respiratorie, lì apposta per bloccarti il respiro, per soffocarti la mente e farti piangere..
Tra tutti i ricordi affiorano solo i momenti belli e mi sfugge il nesso tra la situazione di allora e quella attuale: dagli abbracci al silenzio senza nessuna apparente motivazione, solo un monologo di domande a cui nessuno risponderà, domande che però restano lì, scritte su una chat, ma ancora di più impresse tra cuore e mente..
Mi sono stufata di cercarti, forse per orgoglio, ma non smetto di pensarti, forse per curiosità, forse perchè non avrei mai voluto che fosse andata così, anche perchè io non l’ho mai spinta in questa direzione..
Per quanto mi faccia bene scrivere, vorrei prenderti a pugni e urlarti in faccia tutto il rancore che ho dentro, ma come al solito le parole restano bloccate in gola e io soffoco!

Rispondi

