Quella pioggia, quella che fa male quando ti tocca la pelle

Quella sera era buio e da lontano intravedevo solo una fioca, piccola luce: illuminarsi e affievolirsi. Passavano poche macchine, purché fosse ancora presto, ma con quella pioggia a chiunque sarebbe passata la voglia di uscire.
Camminavo verso quell’unica fonte di luce e iniziai ad intravedere una sagoma, iniziai a mettere a fuoco e a capire: era solo qualcuno che buttava via i suoi pensieri in una sigaretta. Quel qualcuno camminava verso di me.
Mi passò accanto senza notarmi e senza farsi notare, il suo passo era leggero, ma amplificato da quei rigoli d’acqua lungo la strada. Non so dire se stesse camminando da ore o da dieci minuti, ma notai che era completamente zuppa di quella pioggia battente, quella che fa male quando ti tocca la pelle. Da come camminava l’avrei identificata come sola e sperduta, distante da tutti, ma con un immenso bisogno di sicurezza e di certezze, di qualcosa a cui aggrapparsi, di qualcuno pronto a sostenerla, a farla ridere. No, non era triste, solo nostalgica e malinconica, con troppi pensieri per una mente così giovane. La mia analisi su di lei, però non era completa. Sì di certo non sembrava felice. Sorrise, ma quel sorriso non mi convinceva, era troppo superficiale.
Non riesco ad immaginare cosa avesse dentro quella ragazza per avere quell’atteggiamento ma ancora non capisco come potesse sorridere, come se tutto andasse bene, come se lei camminasse al di sopra di quella pioggia, ecco, sì lei camminava nel sole, lei era l’unica luce radiosa di quella sera di pioggia battente, quella che fa male quando ti tocca la pelle.
Non so dove andasse, da dove venisse e perché, ma lei continuò a camminare, un po’ più chiusa in se stessa ma sempre un po’ più al di sopra degli altri e di quella pioggia, quella che fa male quando ti tocca la pelle. Continuò a camminare e a sorridere.

cammina nella pioggia e sorride triste felice

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: